Appuntamenti con Rick Jarow

New!!!

Un anno con la Bhagavad Gita:il canto di Dio

English Below

Lettera d’invito
di Rick Jarow

Il seminario sulla Gita è uno studio serio e approfondito di quella che è diventata la “Bibbia dell’India”. La particolarità della Gita è che offre “qualcosa per tutti”. Grazie alla comprensione del fatto che gli individui hanno le loro specifiche disposizioni karmiche, la Gita offre prospettive e pratiche che possono sostenere il cammino spirituale di chiunque.

Non è necessario essere indù per imparare e apprezzare la Gita, e il testo non sminuisce la religione o la prospettiva spirituale di nessun altro. Il fatto che gli insegnamenti della Gita siano dati nel bel mezzo di una grande battaglia evidenzia il suo approccio allo “yoga”, definito come l’allineamento della propria coscienza con la coscienza suprema, assoluta. La Gita non consiglia di lasciare il mondo, il lavoro, la famiglia o le relazioni per trovare Dio. Piuttosto, mostra come si possa agire nel mondo in modo da raggiungere la vera libertà, anche in mezzo a qualsiasi tipo di problema.

In relazione al lavoro che ho portato avanti negli ultimi anni, la Gita è un passo ulteriore rispetto a “Creare il lavoro che ami”, grazie alla sua sensibilità cosmica e integrale. L’obiettivo non è sviluppare un tipo specifico di lavoro o di situazione di vita, ma comprendere profondamente e integrarsi con il proprio dharma, il proprio obbligo sacro nella vita. Nel suo insegnamento dettagliato, fare ciò che deve essere fatto in un modo che serva al tempo stesso il bene superiore e il piacere del proprio essere interiore, non solo è possibile, ma è necessario per raggiungere i livelli più alti dell’amore; cioè l’amore che non muore mai.

È un grande onore e un grande passo per me presentare questo lavoro. Lo faccio per un profondo senso di vocazione e per la sensazione che questo materiale possa essere davvero utile in questo periodo di conflitti e confusione sul nostro pianeta. Henry David Thoreau scriveva in Walden: “Al mattino immergo il mio intelletto nella stupenda e cosmogonica filosofia della Bhagavad Gita, dalla cui composizione sono trascorsi anni di divinità, e in confronto alla quale il nostro mondo moderno e la sua letteratura appaiono gracili e insignificanti”. Questa esplorazione collettiva offre l’opportunità di andare al di là dei laboratori per studiare e riflettere su una delle opere spirituali più influenti mai apparse su questo pianeta.

Let the Bhagavad Gita support your path, letter from Rick Jarow

The Gita Seminar is a serious, in-depth study of what has become known as the “Bible of India. What may be unique about the Gita is that it offers “something for everybody.” With its understanding that individuals have their own specific karmic dispositions, The Gita offers perspectives and practices that can support anybody’s spiritual path.

You do not have to be a Hindu to learn from and appreciate the Gita, and the text does not diminish anyone else’s religion or spiritual perspective. The fact the teachings of the Gita are given in the midst of a great battle highlights its approach to yoga, which may be provisionally defined as aligning one’s consciousness with the supreme, absolute consciousness. The Gita does not council one to leave the world, one’s, work, one’s family, or one’s relationships in order to find God. Rather, it shows how one can act in the world in such a way as to attain true freedom, even in the midst of all kinds of trouble.

In terms of my own life’s work, the Gita is a step beyond “Creating the Work You Love,” because of its wholistic, cosmic sensibility. The goal is not to develop a specific kind of work or life-situation, but to deeply understand and integrate with one’s dharma, one’s sacred obligation in life. In its’ detailed teaching, doing what needs to be done in a way that both serves the greater good and pleases one’s inner being, is not only possible, but is necessary in order to reach the higher levels of love; that is, the love which never dies.

It is a great honor, and a great step for me, to be presenting this work. I am doing so out of a deep sense of calling and out of a sense that this material can be really helpful during this time of strife and confusion on our planet. Henry David Thoreau wtire in Walden, “In the morning I bathe my intellect in the stupendous and cosmogonal philosophy of the Bhagvat Geeta, since whose composition years of the gods have elapsed, and in comparison with which our modern world and its literature seem puny and trivial.” This collective exploration offers an opportunity to go beyond workshops into a sustained study of, and reflection upon, one of the most influential spiritual works that have appeared upon this planet.

La Bhagavad Gita, o canto di Dio, è la scrittura preminente della tradizione spirituale indiana classica. Vera e propria tabella di marcia per l’anima. La Gita considera quattro percorsi yogici fondamentali verso la Realizzazione di Dio o del Sè: Karma o azione allineata, Jnana o conoscenza di sé, Yoga o discipline meditative e Bhakti o amore puro.

Questi sentieri possono funzionare sia insieme che separatamente e la Gita li spiega in modo squisitamente dettagliato attraverso i suoi insegnamenti di base sull’atman o vero sé, sul samsara o mondo delle nascite e delle morti ripetute, sul karma, o legge dell’azione e della reazione, sulla buddhi, l’intelligenza risvegliata, sulla prakrti – la natura materiale, sul dharma, il proprio percorso individuale, sul prema, l’amore risvegliato, e su Īśvara, Dio, o realtà ultima.

Lo scopo di questo seminario in corso non è tanto quello di “conoscere la Gita” quanto quello di conoscere se stessi attraverso gli insegnamenti in essa contenuti. La Gita mostra come elevare la propria coscienza/consapevolezza attraverso la selva dell’illusione verso la realizzazione del Sè, che è sia la libertà dalla sofferenza che la consapevolezza dello Spirito onnipervadente. Imparando a vivere ed agire nel mondo da quel luogo di pace e libertà, a coltivare la vera conoscenza, le forme più potenti di meditazione e sviluppare il vero amore.

Rick Jarow custodisce il lignaggio di tre grandi tradizioni della Gita:

-la tradizione Gaudiya Vaishnava della Gita a Vrindavana,

-il lignaggio del Kriya Yoga di Yogananda (Jnananda),

– la tradizione della pratica yoga a Rishikesh.

È anche l’ultimo studente laureato di Barbara Stoler
Miller, una delle grandi traduttrici del testo, e l’ha assistita nella sua traduzione definitiva della Gita.
Rick Jarow rende la Gita viva per i lettori di oggi con le preoccupazioni di oggi. Studioso di sanscrito e praticante, offre meditazioni, esercizi e comprensioni che possono gettare un ponte per i praticanti contemporanei pur mantenendo la profondità dell’opera originale.

L’insegnamento sarà in inglese con traduzione consecutiva in italiano.

Residenziale @Il Sogno di Lao -Genova:

18 -19 marzo 2023
27-28 gennaio 2024

Online (il venerdì su Zoom dalle 18 alle 20):

7 Aprile,

12Maggio,

9 Giugno,

14 luglio,

11 agosto,

8 settembre,

13 ottobre,

10 novembre,

8 dicembre

 

 

Full Spectrum Yoga: The Bhagavad Gita

The Bhagavad Gita or song of God is the preeminent scripture of Classical Indian
spiritual tradition. A true roadmap for the soul; the Gita considers four fundamental yogic paths
toward God-Realization: Karma or aligned action, Jnana or Self-Knowledge, Yoga or Meditative
Disciplines, and Bhakti or pure love. These paths can work together as well as separately, and
the Gita explains them in exquisite detail through its basic teachings of atman or true self,
samsara or the world of repeated birth and death, karma, or the law of action and reaction,
buddhi awakened intelligence, prakrti – material nature, dharma, one’s individual path, prema,
awakened love, and Isvara, God, or ultimate reality.
The purpose of this ongoing seminar is not to “know the Gita” as much as it is to know
oneself, for the Gita demonstrates how to raise one’s consciousness above the thickets of
delusion toward self-realization, which is both freedom from suffering and awareness of the all-
pervading Spirit. It teaches how to live and act in the word from a place of peace and freedom,
how to cultivate true knowledge, the most potent forms of meditation, and how to develop
true love.
Rick Jarow is a lineage holder in three great Gita traditions: The Gaudiya Vaishnava
tradition of the Gita in Vrindavana, the Kriya Yoga lineage of Yogananda (Jnananda), and the
tradition of yoga practice in Rishikesh. He is also the last graduate student of Barbara Stoler
Miller, one of the great translators of the text, and assisted her in her definitive translation of
the Gita. Jarow makes the Gita come alive for present day readers with present day concerns. A
Sanskrit scholar as well as practitioner, he offers meditations, exercises, and understandings
that can build a bridge for contemporary practitioners while maintaining the depth of the
original work.

 

Uno sguardo al mondo attraverso la lente dell’astrologia:

24 giugno 19-21 in presenza a Il Sogno di Lao e in diretta su Youtube

A look at the world through the lens of astrology:

June 24, 7-9 p.m. in attendance at The Dream of Lao and live on Youtube

rtmp://a.rtmp.youtube.com/live2

Astrologia RICK 2022- programma corso online

25/26 Giugno 2022 – Sold Out

English below

La sfera celeste:
I sette passaggi principali della vita e la loro chiamata alla trasformazione

Mentre le società, e in effetti il pianeta stesso, precipitano verso un abisso di catastrofe ambientale, conflitti senza fine e cattiveria generale, c’è una richiesta di metodi e prospettive più profonde per lavorare con le questioni più urgenti e spesso angoscianti nelle nostre vite personali e collettive.

In questo workshop intensivo ed esperienziale, Rick Jarow lavora con metodi esoterici occidentali e di psicologia del profondo integrati con meditazioni personali per sostenerci nell’attraversare i momenti più impegnativi della nostra vita.

Sei dei maggiori passaggi di trasformazione sono associati alle energie planetarie: Saturno governa le crisi che coinvolgono limiti, strutture, governi e autorità simili, così come i successivi punti di svolta settennali nelle nostre vite personali; Urano corrisponde all’impulso di libertà da situazioni stagnanti, ribellione e nuove direzioni drammatiche; Nettuno governa periodi di ispirazione così come tempi di “perdersi”. Il laboratorio ci mostra come lavorare con i periodi di confusione e disorientamento nella nostra vita; i passaggi di Plutone riguardano l’iniziazione nelle profondità, nel lato oscuro della vita attraverso la perdita (malattia, guerra, divorzio, ridimensionamento, ossessione) e le potenzialità di rinascita; Giove fornisce l’espansione dei vostri orizzonti e guida la ricerca della vera vocazione; e Venere governa l’amore e tutti i travagli dell’amore. Il settimo passaggio comporta la riconciliazione di tutte queste forze nel forgiare il vostro percorso autentico e l’impegno con le innate prove di carattere che alla fine determinano i nostri destini. La drammatica conclusione del workshop è il meditativo “Rituale delle Sfere” che ci porta attraverso le “prove” dei vari livelli di coscienza e permette la loro integrazione nella nostra vita quotidiana.

Imparando a rimanere “nel fuoco” del nostro processo alchemico, possiamo crescere attraverso questi grandi tempi e non esserne distrutti. Lo stesso vale per il nostro pianeta. Invece di lamentarci delle difficoltà attuali, impariamo a vederle come un processo di nascita, che porta avanti una nuova società e nuovi modi di vivere.

Ogni partecipante riceverà da Rick, prima del programma, una tabella che lo aiuterà a individuare i passaggi principali che state affrontando.

The Celestial Sphere:
Life’s Seven Major Passages and their Call to Transformation
As societies, and indeed the planet itself, hurtles toward an abyss, of environmental catastrophe, endless conflict, and general mean spiritedness, there is a call for deeper methods and perspectives to work with the most urgent and often agonizing issues in our personal and collective lives.

In this intensive, experiential workshop, Rick Jarowworks with Western esoteric and Depth Psychological methods integrated with personal meditations to support us in going through the most challenging moments of our lives.

Six of the major passages of transformation are associated with planetary energies: Saturn governs crises involving limits, structures, governments and like authorities, as well as successive seven-year turning points in our persona lives; Uranus corresponds to the impulse for freedom from stagnant situations, rebellion, and dramatic new directions; Neptune rules periods of inspiration as well as times of “getting lost.” The workshop shows us how to work with periods of confusion and disorientation in our lives; Pluto’s passages concern initiation into the depths, into the dark side of life through loss (illness, war, divorce, downsizing, obsession) and the potentials of rebirth; Jupiter provides expansion of your horizons and guides the search for true calling; and Venus governs love and all of love’s travails. The seventh passage involves reconciling all these forces into the forging of your own authentic path and engagement with innate tests of character that ultimately determine our destinies. The dramatic conclusion of the workshop is the meditative “Ritual of the Spheres” that takes us through the “tests” of various levels of consciousness and allows for their integration in our daily lives.

By learning to remain “in the fire” of our alchemical process, we can grow through these major times and not be destroyed by them. Likewise with our planet. Instead of bemoaning current difficulties, we learn to see them as a birthing process, bringing forth a new society and new ways of living.

Every participant will receive a chart from Rick before the program to help pinpoint the major passages you are facing.

schermata-2019-02-28-alle-14-46-13

Inner Economy: generatori di futuro

Il risveglio alla verità dell’abbondanza sostenibile

Discover how to create  more time, vibrant health, meaningful work, beauty amid chaos, and deep abiding peace by getting your “inner economy” in order.

Genova,15-16 Giugno 2019

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE  – HOW TO PARTECIPATE

Garantiamo uno sconto  a chi si prenota in anticipo! – Early bird discounted rate!

  • entro il 31 Marzo  250 euro
  • entro il 15 Maggio 280 euro
  • dopo il 15 Maggio 300 euro

Sconto per studenti e partecipanti dello stesso nucleo familiare.

Special price for students and partecipants belonging to the same family

Per ulteriori info e prenotazioni scrivere a:

If you need further informations, and for registrations please write us!

info@ilsognodilao.it

o

telefonare al +39 347 23 08 291   o   +39 334 326 79 48

The  Inner Economy: Awakening to the Truth of Sustainable Abundance

L’economia interiore: Risveglio alla Verità dell’Abbondanza Sostenibile

Scopri come creare più tempo, salute vibrante, un lavoro che sia significativo , bellezza in mezzo al caos e pace profonda, mettendo in ordine la tua “economia interiore”.

Viviamo in un periodo in cui l’integrità delle nostre vite è stata dirottata da un’economia pervasiva che sembra controllare la nostra attenzione, il nostro tempo e il nostro denaro. Potremmo sentirci indignati e dirigere la nostra rabbia contro il “sistema”, ma la verità e che “siamo il sistema”. Se l’economia mondiale è divenuta ingestibile, è un riflesso di come le nostre “famiglie interne” sono diventate profondamente squilibrate e fuori centrantura, e come siamo diventati disallineati con la Sorgente, con il Sé, con il mondo naturale e i suoi ritmi.

E’ possibile trasformare l’esasperazione caotica della cultura dominante? Può esserci qualcosa di più importante che raggiungere l’equilibrio nelle nostre vite e ricollegarci con l’amore e l’intelligenza universali?

Usando le prospettive e le tecniche del suo nuovo libro “The Teachings of EL”, Rick Jarow condivide pratiche per corpo, mente, spirito, comunità, relazione e denaro che possono spingerti a reclamare il tuo diritto di nascita come un essere completo: pieno di presenza, potere e compassione. L’obiettivo di questo lavoro è quello di raggiungere la vera libertà e realizzare la presenza integrata: vivendo fermamente nel qui e ora mentre siamo impegnati pienamente nel mondo. La pratica di meditazione “Unpolding Lotus of Abundance” in nove passi di Jarow cristallizza la gratitudine, l’onore dei nostri antenati, la compassione, la consapevolezza, la luminosità della guarigione, la pace, il lasciarsi andare, l’azione creativa e l’amore radioso.Padroneggiare questa pratica può ancorare lo stato di equilibrio creativo nella tua vita e trasformare i blocchi e la frustrazione in una realtà vivente dinamica.

EH Rick Jarow, PhD, autore di “The Teachings of EL” (che sarà pubblicato a breve), Alchimia dell’Abbondanza e Crea il lavoro che ami. Professore associato di storia delle  religioni al Vassar College, ha una grande esperienza di studio personale e approfondito delle tradizioni spirituali in oriente e in occidente: mitologia, astrologia e sciamanesimo. I suoi workshop a livello internazionale: “Alchimia dell’Abbondanza”, “Crea il lavoro che Ami”, “Inner Economy”, aiutano le persone ad aprirsi alla loro intuizione, a trasformare i loro valori in azione e a rispondere alla loro vera vocazione.

L’idea non è “creare un nuovo mondo”, un altro paradigma informato dai miti della libertà, ma sperimentareil lavoro come un altro modo di “allinearsi con ciò che è”.

Lettura astrologica

Il consulto astrologico apre ad una visione comprensiva del percorso di vita, di come si muove l’energia, delle tendenze passate e future, dei talenti e delle sfide significative necessarie per fare chiarezza. Si esploreranno le dodici aree maggiori della vita attraverso le case dello zodiaco (Corpo, Finanza, Comunicazione, Casa, Bambini & Creatività, Salute, Famiglia, Sessualità & Morte, Fede, Vocazione, Comunità, Mondo Interiore) e si guarderanno le possibilità del modello animico.
Il lavoro inizia con Lettura del tema natale che da le basi per consulti futuri e si approfondisce con la Lettura evolutiva che aiuta ad orientarsi nell’anno in corso, osservando nel dettaglio le energie e le opportunità che emergono e individuando le vie ideali ad accrescere il viaggio della nostra vita.

  • progressed chart or vocational (1 h 150 euro)
  • natal reading + progressed chart (1+1/2 h 200 euro)

I posti sono limitati, per prenotarsi scrivere una mail a info@ilsognodilao.it con oggetto “consulti individuali”

Segnalate se necessitate della traduzione e portate con voi un registratore.

Verrà data precedenza a chi prenderà parte al workshop.

Altre info su http://www.rickjarow.com/consulting/

The Power of Shakti: Solstice Ceremony in Nature

Valmozzola, Parma 21 Giugno 2019

2e319836-6127-45de-ab2e-01c8130b8bea

Celebriamo insieme la potenza della luce e della manifestazione.
L’intenzione è di lavorare all’aperto, in caso di pioggia c’è un ampio salone  che potremo utilizzare OM
 
Arrivo previsto nel pomeriggio e preparazione della cerimonia che avrà inizio alle 19.30 circa.
Termine previsto 21.30.
 
Chi ha talenti, musica e bellezza da condividere si faccia avanti OM
 
 
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:
E’ richiesto un contributo di 40 euro
(20 euro per i partecipanti al seminario)
 
 
Chi lo desidera può portare qualcosa di sfizioso da condividere Cibo/Vino/Dolci 
 

Istruzioni per arrivare alle Querciole

Non usare assolutamente il navigatore ma seguire attentamente le indicazioni.

Uscire al casello Borgotaro.

Prendere la direzione Borgotaro.

Proseguire per 6 km sino a che si incontrano due gallerie parasassi aperte su un lato.

Subito dopo la seconda girare a destra per Branzone, lago pesci.

Passare sul ponticello e poi girare a sinistra e proseguire per Granara.

Salendo fiduciosi troverete un cartello Chiesa Colla e poi al bivio girare a destra e proseguire fino alla seconda stradina asfaltata sulla sinistra.

Per problemi chiamare 3472308291-3343267948 Chiara